Protesi dentarie

Realizzazione protesi fisse e mobili

La protesi si prefigge il compito di ripristinare la funzione e l’estetica nei pazienti che hanno perso uno o più elementi dentari. Con sede a Milano nelle immediate vicinanze delle fermate Gioia, Sondrio e Centrale FS della metropolitana, l’ambulatorio dentistico Putignano è specializzato nella realizzazione di protesi dentarie fisse, mobili e su impianti, prodotte con materiali sicuri e resistenti in grado di ripristinare efficacemente estetica e funzionalità della bocca.

Soluzioni per denti mancanti

Le protesi dentarie fisse vanno a sostituire i denti mancanti con elementi artificiali che non possono essere rimossi dalla bocca. I manufatti protesici sono stabili in bocca, fissati su elementi dentari o su impianti, come corone, ponti, faccette, intarsi, Toronto bridge, Maryland. Le soluzioni mobili, parziali o totali, possono essere rimosse dal paziente dal cavo orale, con lo scopo di eseguire le manovre quotidiane di igiene e presentano un appoggio esclusivamente mucoso (protesi mobile totale) o misto: implantare-mucoso, dentale-mucoso (scheletrato, overdenture, protesi parziale con ganci ).

Anche corone e intarsi fanno parte della stessa tipologia d’intervento. Le prime – realizzate in metallo-ceramica, ceramica integrale, ceramica su zirconio o su allumina – ricoprono completamente la parte visibile di denti danneggiati o devitalizzati. L’intarsio è invece un restauro solo parziale, fissato sul dente con un apposito materiale cementizio. Tutte le soluzioni proposte dallo studio della Dott.sa Carmela Flavia Putignano, come le protesi dentarie, sono garantite nei risultati finali per la salute orale.