Cura e Prevenzione

La parodontologia si occupa dei tessuti che circondano il dente, come gengiva, cemento radicolare, legamento parodontale, osso alveolare e delle malattie ad essi correlati. Presso l’ambulatorio dentistico Putignano, a Milano, un’equipe medica altamente qualificata affronta con competenza le affezioni parodontali, assicurando prestazioni diagnostiche e terapie in grado di curare e prevenire i disturbi.

La Piorrea

La malattia parodontale, detta impropriamente piorrea, è causata da batteri contenuti nella placca batterica e influenzata da numerosi fattori locali e sistemici in grado di influire sullo sviluppo e sulla prognosi del processo patologico. Si manifesta con un quadro iniziale di infiammazione gengivale, gengive arrossate, dolenti, tumefatte e sanguinanti, per poi proseguire interessando i tessuti di sostegno del dente. La malattia si può arrestare nelle fasi iniziali, ma se diagnosticata nelle fasi terminali, può portare a perdita precoce di uno o più elementi dentari. La parodontologia prevede la terapia non chirurgica comprendente la detartrasi e la levigatura radicolare associata ad una efficace igiene orale domiciliare e l’approccio operatorio quando la malattia è più avanzata. Lo studio della Dott.ssa Carmela Flavia Putignano è rinomato per la risoluzione di questi problemi, grazie alla professionalità acquisita in anni di lavoro nella branca dentistica. Infatti, dopo aver effettuato un accurato sondaggio parodontale – completato da opportune indagini radiologiche endorali -, l’odontoiatra valuta il trattamento di parodontologia più opportuno.

Prenota ora un appuntamento! Orario continuato dal lunedì al sabato, anche in caso di emergenze. Chiamaci o scrivici via email, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.